Multiflex logo

Orari

Lun-Ven 9.00-18.00
Sab-Dom chiuso

Contattaci

011 9086247

Multiflex logo

Riparazioni e assistenza

I sistemi di pesatura necessitano di manutenzioni programmate e di un servizio post-vendita veloce e scrupoloso. Più sono critici, complicati e sottoposti a stress d’utilizzo, maggiore è questa esigenza.

Perché bisogna ricorrere alla manutenzione programmata?

Le manutenzioni programmate e l’efficienza delle bilance sono alla base di ogni attività produttiva, logistica e commerciale.

La buona manutenzione degli strumenti di pesatura, serve ad ottimizzare tempi e risorse, laddove una bilancia è utilizzata nei processi aziendali. Durante le attività manutentive viene verificato oltre che lo stato conservativo anche le condizioni di sicurezza delle bilance, evidenziando eventuali anomalie funzionali.

Con la corretta periodicità delle manutenzioni, si ha la possibilità di rilevare in anticipo eventuali criticità, che potrebbero anche portare a gravi conseguenze tecnico-economiche, dovute a perdite di tempo, fatturato ed immagine nei confronti dei clienti.

Ecco perché è importante mantenere tutte le unità produttive e di pesatura al massimo della loro efficienza. E il miglior modo per farlo è prevenire ed essere tempestivi negli interventi e nelle riparazioni.

dipende gsp che fa manutenzione

GSP Bilance è strutturata per intervenire rapidamente su strumenti di pesatura meccanici e/o elettronici.

I nostri tecnici, dotati di furgoni attrezzati ad officina viaggiante con ampia ricambistica, sono costantemente formati, in grado di identificare velocemente il problema, affrontarlo e risolverlo.

Siamo specializzati sulle manutenzioni e riparazioni oltre che di tutte le bilance interne di produzione e laboratorio, anche sulle pese autocarri, grazie all’esperienza maturata come centro assistenza autorizzato ed esclusivo della Società Cooperativa Bilanciai.

dipendente che ripara
gsp-lavori-in-corso

Quando fare le manutenzioni?

Per sapere quando necessitano la manutenzioni è importante porsi delle domande e comprendere le conseguenze causate dalla mancanza di efficienza o interruzione dell’esercizio della strumentazione.

  1. In primo luogo è importante identificare il ruolo della bilancia nei processi produttivi.
    Quindi: è uno strumento finalizzato alla vendita, al controllo di processo, alle ricette o a verifiche sugli acquisti? La risposta a questa domanda dovrebbe aiutarti a identificare immediatamente l’importanza e l’entità di eventuali conseguenze.
  2. Uno strumento inefficiente o mal funzionante causa perdite di denaro e opportunità. Puoi permetterlo?
  3. Nell’ipotesi di un guasto o mal funzionamento di una bilancia in quanto tempo interviene l’assistenza? Quanto è il tempo dell’eventuale fermo di produzione?
  4. Quali sono le conseguenze di tali situazioni all’intero processo produttivo? Quanto impatta negativamente sulle vendite e quindi sui ritorni dell’azienda?

Le risposte a queste domande ti danno un quadro chiaro e complessivo della gravità della tua situazione.

Sulla base di queste informazioni saprai esattamente quando è il momento di intervenire e fare manutenzione e prevenire ogni evento che può causare danni più ingenti non solo alla produttività ma anche complessivamente alla tua azienda.

GSP Bilance è strutturata per intervenire rapidamente su strumenti di pesatura, meccanici e/o elettronici e soprattutto risolvere!

I nostri tecnici, dotati di furgoni attrezzati ad officina viaggiante con ampia ricambistica, sono costantemente formati, in grado di identificare velocemente il problema, affrontarlo e risolverlo.

Siamo specializzati sulle manutenzioni e riparazioni di strumenti di pesatura di alta portata (esempio le pese autocarri), grazie all’esperienza maturata anche come centro assistenza autorizzato ed esclusivo della Soc. Coop. Bilanciai, divenendo punto di riferimento nella pesatura di grossa portata.

gsp servizi di manutenzione e riparazione industriale
Contattaci per maggiori informazioni.

Invia un reclamo tramite questo modulo

Per le modalità di presentazione di reclami si faccia riferimento a quanto riportato nel Regolamento Generale RGV/08 paragrafo 13, disponibile in download qui.

I campi sono tutti obbligatori

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

Seguici sui social

Privacy Policy

Contatti

Sede legale:
GSP SRL
Strada della Rul, 12 – 10090 Bruino (TO)

Sede amministrativa e operativa:
Via Valgioie, 13 – 10040 Rivalta di Torino (TO)

Telefono:
011 9086247